Giornata Mondiale per la Salute Mentale 2019

Giornata Mondiale per la Salute Mentale 2019

Oggi 10 Ottobre 2019 festeggiamo la Giornata Mondiale della Psicologia e della Salute Mentale attraverso il nostro impegno per offrire percorsi psicoterapeutici su misura per i nostri pazienti.

Facciamo come ogni giovedì mattina l’attività di supervisione clinica con l’équipe degli psicoterapeuti e specializzandi in psicoterapia del Centro per i Disturbi di Personalità (resp. Prof. S. Bellino) del dipartimento di Neuroscienze, Coordinamento Assistenziale Psichiatrico Ospedale-Territorio (Resp. Prof.ssa P. Rocca).

Vogliamo ringraziare tutte le persone che ci hanno dato fiducia in questi anni e che ci hanno permesso di condividere con la cittadinanza il nostro comune obiettivo di valorizzare le risorse delle persone per affrontare le crisi personali e i sintomi psicologici e psichiatrici, dalle forme più semplici alle condizioni più gravi.

Il miglioramento della salute psichica e dell’equilibrio emotivo per le persone che ci hanno chiesto aiuto rappresenta una sfida e un impegno appassionante che si rinnova ad ogni incontro.

Ringraziamo infine i colleghi psicologi e psichiatri che mettono a disposizione ogni giorno la loro sensibilità e le loro risorse psicologiche personali per apprendere attraverso la relazione clinica i modi per prendersi cura di ogni singola situazione al meglio delle proprie capacità.

Daniele Paradiso

2019-10-10T12:49:45+00:00 10 Ottobre 2019|INIZIATIVE CULTURALI, SUPERVISIONI E DOCENZE|