Contatti 2018-08-31T12:27:23+00:00

Contatti e Primo Appuntamento

Il mio studio per l’attività privata si trova a Torino in Via E. Torricelli 13, 10129, quasi all’angolo con corso Galileo Ferraris, in Zona Crocetta.


Come Raggiungere lo Studio

Auto
Per chi arriva in auto è solitamente possibile trovare parcheggio su corso Galileo Ferraris e nelle vie limitrofe in qualsiasi giorno festivo, la sosta è consentita al prezzo di 1,50 euro/1 ora, nelle aree delimitate dalle strisce blu. Il totem per il pagamento della sosta con moneta più vicino è quello all’angolo tra via Torricelli e Corso Galileo Ferraris, un altro si trova tra Cassini e via Torricelli.

Treno
Per chi arriva in treno dalla Stazione Porta Nuova, è consigliabile uscire dal lato di via Sacchi e prendere il tram n. 4 (passa ogni 6 minuti) e scendere alla quarta fermata 1008 – Magellano, proseguire 2 minuti a piedi in via Magellano, Via Caboto poi svoltare a destra in Corso Galileo Ferraris e dopo 20 metri di nuovo a destra in via Torricelli.

Autobus e Tram
5 e 5B fermata 329 Caboto, n 42 fermata 329 Caboto, 64 fermata 329 Caboto, n 66 fermata 328 Ferraris Sud, n 10 fermata 383 Orbassano, n 14fermata 264 Ospedale Mauriziano, n 15 fermata 427 Ferraris, n 16 fermata 427 Ferraris, 11 Fermata 427 Ferraris, 12 fermata 427 Ferraris, n 63fermata 264 Ospedale Mauriziano.


Primo Appuntamento

Per prendere un appuntamento potete chiamarmi al numero fisso 011.5089793 oppure al mobile 328.7640342.

Durante la giornata potrebbe essere attiva la segreteria telefonica, oppure potrei non rispondere perché sono impegnato in una seduta. In questo caso potete lasciare un messaggio registrato con nome e numero di telefono, verrete richiamati appena possibile, al più tardi in serata.

Rispondo personalmente al telefono,  parlerete direttamente con me. Potete chiamare per un semplice consiglio, prendere un appuntamento, oppure spiegarmi cosa vi preoccupa e insieme potremo cercare di capire il modo più opportuno per affrontare la situazione.

Nel caso in cui sia necessario l’invio ad un altro professionista, posso aiutarvi a contattare un/una collega.


Il Primo Colloquio

Il primo colloquio ha solitamente una durata di circa un’ora nel quale verrà effettuata una valutazione iniziale allo scopo di dare una prima risposta ai problemi più urgenti e pianificare un intervento più strutturato per affrontare le situazioni più complesse.

Durante il primo colloquio inizia il processo diagnostico che conduce alla formulazione di una ipotesi diagnostica iniziale, sulla base della quale vengono fornite le prime indicazioni.  Nel campo della psicologia clinica, la valutazione e la comprensione del caso singolo prevede un approccio partecipativo, empatico e di collaborazione. Sin dal primo colloquio è possibile stabilire il tentativo di costruire una relazione di fiducia, nella quale esplorare e iniziare ad elaborare l’esperienza di crisi per la quale si chiede aiuto.

All’interno dello studio, iniseme allo psicoterapeuta, si avrà a disposizione del tempo per riordinare le idee, dialogare e mettersi a proprio agio, in modo da poter riflettere sui propri problemi.  Solitamente il primo colloquio non è sufficiente per arrivare ad una comprensione accurata delle origini e dei meccanismi che producono le proprie difficoltà, ma dopo il primo colloquio è possibile stabilire se l’approccio dello psicoterapeuta può esservi d’aiuto  nella regolazione delle vostre emozioni e se vi è di stimolo per la riflessione e l’esplorazione di aree che da soli non avreste considerato.

Dopo il primo colloquio verrà valutata l’opportunità di iniziare una consulenza clinica di valutazione, che solitamente dura 3-4 sedute, durante le quali le idee iniziali emerse nel primo colloquio vengono completate, rivedute, corrette, approfondite.

Un percorso di cambiamento può cominciare con un primo colloquio per poi evolvere in una consulenza breve, oppure un sostegno con una bassa intensità. In altri casi è necessario un percorso di cambiamento più strutturato, una psicoterapia, che con continuità nel tempo possa lavorare sulle radici emotive e caratteriali che devono essere sviluppate per affrontare meglio il proprio percorso di crescita personale.


Privacy Policy

La Preghiamo di leggere l’ INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Ai sensi e per gli effetti degli art.13, 23 e 26 del D.Lgs 30/06/2003 n. 196 (tutela dei dati  personali e/o sensibili) e della GDPR 2016/679

Lo Studio

Via Evangelista Torricelli, 13
10129 Torino TO
tel. 011 508 9793
cell. +39 328 7640342
mail info@psicologiadinamica.it

Gli Orari

Lun – Ven: 8.30 – 19.00
Sab – Dom: Chiuso

Raccontami di te




Utilizzando il form viene fornito il consenso al trattamento dati secondo la normativa sulla privacy sotto riportata.